Sondaggio

Sondaggio (domanda semiseria che mi pongo da una vita):

Perché le impiegate assistenti di medici (torno ora dal medico A.S.L.) ed odontoiatri si comportano così spesso in modo indisponente, sia con i pazienti sia con i fornitori, e arrivano perfino all’ostruzionismo, in una percentuale molto maggiore rispetto alla media della popolazione?

Sondaggio

Cioè è un lavoro per bisbetiche, oppure soddisfano le necessità dei loro datori di lavoro che desiderano un ambiente di quel genere?

Per favore non iniziamo con i distinguo di: “in quello studio non è così” o “la signorina Marisa è la più dolce del mondo”; studi dove non ci sono comportamenti simili sono ovviamente in grande numero.

Posso citare ad esempio, giusto per fare nomi e cognomi e spazzare via tutti i preconcetti, il personale della Clinica Cappelin di Pinerolo (non è una marchetta, non ne avrei alcun motivo, ma provate a prendere un appuntamento …) dove, nonostante il gran numero di personale addetto, tutte le impiegate/assistenti che sono a contatto col pubblico (dal vivo o al telefono) sono super educate, stra gentili e arci disponibili, tanto che secondo me sono tra i fattori di percezione positiva da parte dei pazienti e concausa del successo dell’attività.

Così, ovviamente, ce ne sono molte altre, ma nessuno di noi può ragionevolmente affermare che siano la maggioranza.

Fatte tutte queste premesse rimane la domanda:

Perché le impiegate/assistenti di medici  ed odontoiatri si comportano in modo così indisponente e ostruttivo?

ottobre 21, 2016

0 Giudizi su Sondaggio"

Lascia un Messaggio

Massima Protezione

sicurezza dentaldigit tramite certificato SSLPensiamo alla tua sicurezza; privacy, gestione account e pagamenti sotto la massima protezione

Facilità d’uso

sicurezza dentaldigit tramite certificato SSLGaranzia di ottimizzazione
interfaccia / server per il massimo dell'esperienza d'uso
Su