Commissione scientifica

La commissione scientifica è stata selezionata tra professionisti di più elevato spessore culturale e di spiccata competenza nella propria area specifica

E’ composta da professionisti di chiara fama, Nazionale ed Internazionale, anche per tutte quelle discipline che sono alla base del sapere necessario alla definizione di protocolli clinici ed esecutivi.

Il tutto esclusivamente a garanzia e rispetto della professionalità e del lavoro di utenti e autori/inserzionisti.

CODICE ETICO DI PUBBLICAZIONE

DENTAL DIGIT è un portale di formazione ed informazione tecnico/commerciale che si attiene in ogni fase a principî di rigore scientifico, di correttezza deontologica e di onestà intellettuale, riconoscendoli come unica base della propria attività e come unico criterio delle proprie scelte.
La rivista rispetta il seguente codice etico. È necessario che tutte le parti coinvolte – autori, direttori, membri della redazione e referees – conoscano e condividano i seguenti requisiti etici.

Doveri dei direttori e dei membri della redazione e della commissione

Correttezza
I direttori, i membri della commissione e della redazione valutano gli articoli proposti per la pubblicazione in base al loro contenuto senza discriminazioni di alcun genere nei confronti degli autori.

Riservatezza
I direttori, i membri della commissione e della redazione si impegnano a non rivelare informazioni sugli articoli proposti ad altre persone oltre all’autore, ai referees e all’editore.

Conflitto di interessi e divulgazione
I direttori, i membri della commissione e della redazione si impegnano a non usare in proprie, o conferire ad altri le ricerche ed i contenuti di un articolo proposto per la pubblicazione senza il consenso scritto dell’autore.
Informazioni riservate o indicazioni ottenute durante il processo di peer review devono essere considerate confidenziali e non possono essere usate per finalità personali.
I referees sono tenuti a non accettare in lettura articoli per i quali sussiste un conflitto di interessi dovuto a precedenti rapporti di collaborazione o di concorrenza con l’autore e/o con la sua istituzione di appartenenza.

Doveri degli autori

Responsabilità dei contenuti
L’autore è responsabile unico dei contenuti della sua pubblicazione.

Originalità e plagio
Gli autori sono tenuti a dichiarare di avere composto un lavoro originale in ogni sua parte e di avere citato tutti i testi utilizzati.

Indicazione di testi
Gli autori si impegnano a indicare con precisione gli estremi bibliografici di opere fondamentali.

Indicazione delle fonti
L’autore deve sempre fornire la corretta indicazione delle fonti delle immagini e dei documenti pubblicati e si impegna a richiedere autonomamente le necessarie autorizzazioni alla riproduzione e a fornirne copia alla redazione. Se i direttori e i membri della redazione lo ritenessero opportuno, gli autori degli articoli dovrebbero rendere disponibili anche le fonti o i dati su cui si basa la ricerca.

Paternità dell’opera
Va correttamente attribuita la paternità dell’opera e vanno indicati come coautori tutti coloro che abbiano dato un contributo significativo all’ideazione, all’organizzazione, alla realizzazione e alla rielaborazione della ricerca che è alla base dell’articolo. Se altre persone hanno partecipato in modo significativo ad alcune fasi della ricerca il loro contributo deve essere esplicitamente riconosciuto.

Errori negli articoli pubblicati
Quando un autore individua in un suo articolo un errore o un’inesattezza rilevante, è tenuto a informare tempestivamente i direttori e i membri della redazione della rivista e a fornire loro tutte le informazioni necessarie per segnalare le doverose correzioni.

Massima Protezione

sicurezza dentaldigit tramite certificato SSLPensiamo alla tua sicurezza; privacy, gestione account e pagamenti sotto la massima protezione

Facilità d’uso

sicurezza dentaldigit tramite certificato SSLGaranzia di ottimizzazione
interfaccia / server per il massimo dell'esperienza d'uso
Su